Riparte l'iniziativa "Adotta un' aiuola"

in piazza dei Martiri, a cura dei senza dimora

DONAZIONI: Con il tuo aiuto possiamo riuscirci!

Con il tuo 5 per Mille aiutarci non ti costa niente.

Il codice fiscale della  FML è 94129930635

Che cos'è il 5 per Mille?

Anche quest'anno, sui moduli della dichiarazione dei redditi (modello integrativo CUD, modello 730 o Modello Unico Redditi Persone Fisiche) si potrà devolvere il 5 per Mille del gettito Irpef alla Fondazione “Massimo Leone" onlus. Grazie ad una norma introdotta dalla legge finanziaria del 2006, il contribuente ha la facoltà di decidere di indirizzare il 5 per Mille, comunque dovuto, senza nessuna spesa a diverse finalità. Attenzione: Il 5 per Mille non è in alternativa o sostitutivo all'8 per mille, ma è un'ulteriore scelta di come devolvere diversamente una percentuale degli introiti destinati allo Stato.

5 per Mille: come fare?

Destinarci il 5 per Mille della prossima dichiarazione dei redditi è facilissimo: basta firmare nella casella "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale" e scrivere nell'apposito spazio il codice fiscale 94129930635 della Fondazione “Massimo Leone” onlus.

Con le tue Donazioni Economiche ricevi agevolazioni fiscali

La Fondazione “Massimo Leone” ha la qualifica di ONLUS.

Essere una ONLUS significa qualificare ancora di più il rapporto con i nostri sostenitori che possono beneficiare di vantaggi fiscali, oltre a provvedere alle necessità delle numerose persone che si rivolgono alla FML.
Tutti coloro che faranno delle donazioni potranno godere di agevolazioni fiscali.

In particolare:
per le persone fisiche:
- l'erogazione è detraibile dall'imposta lorda ai fini IRPEF per un importo pari al 26% dell'erogazione stessa, sino ad un valore massimo di € 30.000,00 (art. 15, i-bis) del D.P.R. 917/1986);
- l'erogazione è deducibile dal reddito dichiarato fino al 10% del reddito dichiarato stesso e comunque fino a € 70.000,00, ai sensi della cosiddetta "Legge più dai: meno versi" (art. 14 del Decreto Legge 35/2005 convertito in legge n. 80 del 2005).

per le società di persone e ditte individuali:
- l'erogazione è deducibile dall'imposta lorda per un importo non superiore a € 30.000,00 o al 2% del reddito d'impresa dichiarato (art. 100, comma 2 ettera h ) del D.P.R. 917/1986;

• per le società di capitali
La scelta di una delle due agevolazioni è alternativa.

La deduzione/detrazione è consentita a condizione che il versamento di tali erogazioni e contributi sia eseguito tramite banca o ufficio postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento rivisti dall'art. 23 del D. lgs. 241/1997 e secondo ulteriori modalità idonee a consentire all' Amministrazione finanziaria lo svolgimento di efficaci controlli (cfr. art. 13/bis, comma 1, lettera i-bis del T.U.I.R).

La Fondazione “Massimo Leone” onlus consiglia di seguire le procedure di seguito elencate:
una volta effettuata la donazione, tramite una delle suddette modalità, inviare i dati utili per l'emissione della ricevuta al seguente indirizzo mail: info@fondazionemassimoleone.it.

In particolare:

- le persone fisiche dovranno comunicare nome, cognome, domicilio e codice fiscale;

- le ditte inviduali dovranno comunicare la denominazione, la sede legale, codice fiscale e partita Iva;

- le società dovranno comunicare la ragione sociale, la sede legale, la partita Iva.

Dati utili per effettuare le donazioni alla Fondazione "Massimo Leone" onlus

• Sede legale : Via dei Mille 40 – 80121 Napoli