BEHONEST

Essere BEHONEST certified significa essere un ente non profit che risponde ad alti standard di qualità verificati di governance, compliance, financial quality, reputation e social impact.

Ringraziamo l'Azienda Co.Di.Me.

che da quest'anno fornirà gratuitamente consulenza, formazione, controlli sanitari per garantire tutte le norme di sicurezza sul lavoro per gli ospiti. i volontari e gli operatori della FML.

DAL 1994 A SERVIZIO DEI PIU' DEBOLI

Sosteniamo insieme le persone in difficoltà

CENTRO STUDI E RICERCHE

Nuovi servizi e percorsi operativi

CENTRO DI ASCOLTO

Consulenza, mediazione e corsi

Carolina e Giacomo per il loro matrimonio...

hanno scelto le bomboniere create dagli allievi e volontari del laboratorio di ceramica;

Con il tuo aiuto possiamo riuscirci!

EVENTI


“La Napoli Che Cura. Terzo Settore all’Opera tra sistema sanitario e sociale” è il convegno promosso e realizzato da Opera 5, progetto multi-assistenziale vincitore del bando sociosanitario di Fondazione Con il Sud. L’evento vuole creare uno spazio di confronto e dibattito sul tema delle cure sanitarie e socioassistenziali da diverse prospettive e a partire dai risultati raggiunti nel primo anno di progetto.

Con gli interventi della Soprintendente del Pio Monte della Misericordia Fabrizia Paternò, Anna Marino Coordinatrice Attività Istituzionali Fondazione Con il Sud, Danilo Tuccillo Professore Associato Facoltà di Economia presso Università Luigi Vanvitelli e membro dell'International Society for Third-Sector Research, Luca Trapanese Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, Luca Marciani Direttore Generale Fondazione Grimaldi onlus, Giuseppe Orlando Senior Client Relationship Manager Candriam, si farà una riflessione sulle forme di povertà ed emarginazione che colpiscono oggi grandi città, imprese e piccoli sistemi familiari, alla luce dei cambiamenti sociali che stiamo affrontando e si proporranno strumenti di contrasto pubblici/privati in un’ottica di collaborazione e diversificazione del supporto. 

Con Opera 5, infatti, La FML, partener del progetto, è andata a potenziare e mettere a sistema alcuni servizi sociosanitari che realizza da molti anni a vantaggio di persone in condizioni di fragilità, povertà e marginalità di Napoli, promuovendo un modello di intervento di prossimità gestito dal privato sociale in collaborazione con i servizi pubblici. 

15, FEBBRAIO, 2023





« TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI »

TOP