SANTA MARIA LA PALMA

E’ una realtà operativa che si propone di approfondire la problematica e di promuovere atteggiamenti di condivisione ed accoglienza nei confronti delle persone senza dimora.
L'obiettivo è la promozione umana, relazionale e sociale che va oltre il semplice assistenzialismo mettendo al centro la persona ed attivando per lei e con lei progetti individuali condivisi.

Il Centro offre spazi, opportunità e servizi ed è soprattutto un luogo dove le persone possono ritrovarsi insieme a volontari ed operatori della FML per dar vita insieme ad un percorso di recupero.

Il Centro Santa Maria La Palma offre una serie di attività:

- Sportello d’ascolto
- Sostegno psicologico, Mediazione familiare e Counselling
- Orientamento lavorativo
- Assistenza legale
- Laboratori occupazionali
- Spazi di lettura e socializzazione
- Internet-point

Gli ospiti dicono del Centro d'ascolto "Santa Maria la Palma":

" è un luogo dove si incontrano persone che vengono dalla sofferenza della vita e cercano speranza...";
" è un buon posto per socializzare con operatori e volontari e dove le attività di laboratorio ci permettono di esprimere la nostra creatività e ci danno la soddisfazione di sertirci utili";
" è n posto di combattimento per me stesso alla ricerca di ciò che sarà il mio domani".