BEHONEST

Essere BEHONEST certified significa essere un ente non profit che risponde ad alti standard di qualità verificati di governance, compliance, financial quality, reputation e social impact.

Ringraziamo l'Azienda Co.Di.Me.

che da quest'anno fornirà gratuitamente consulenza, formazione, controlli sanitari per garantire tutte le norme di sicurezza sul lavoro per gli ospiti. i volontari e gli operatori della FML.

DAL 1994 A SERVIZIO DEI PIU' DEBOLI

Sosteniamo insieme le persone in difficoltà

CENTRO STUDI E RICERCHE

Nuovi servizi e percorsi operativi

CENTRO DI ASCOLTO

Consulenza, mediazione e corsi

Carolina e Giacomo per il loro matrimonio...

hanno scelto le bomboniere create dagli allievi e volontari del laboratorio di ceramica;

Con il tuo aiuto possiamo riuscirci!

SANTA MARIA LA PALMA

E’ una realtà operativa che si propone di approfondire la problematica e di promuovere atteggiamenti di condivisione ed accoglienza nei confronti delle persone senza dimora.
L'obiettivo è la promozione umana, relazionale e sociale che va oltre il semplice assistenzialismo mettendo al centro la persona ed attivando per lei e con lei progetti individuali condivisi.

Il Centro offre spazi, opportunità e servizi ed è soprattutto un luogo dove le persone possono ritrovarsi insieme a volontari ed operatori della FML per dar vita insieme ad un percorso di recupero.

Il Centro Santa Maria La Palma offre una serie di attività:

- Sportello d’ascolto
- Sostegno psicologico, Mediazione familiare e Counselling
- Orientamento lavorativo
- Assistenza legale
- Laboratori occupazionali
- Spazi di lettura e socializzazione
- Internet-point

Gli ospiti dicono del Centro d'ascolto "Santa Maria la Palma":

" è un luogo dove si incontrano persone che vengono dalla sofferenza della vita e cercano speranza...";
" è un buon posto per socializzare con operatori e volontari e dove le attività di laboratorio ci permettono di esprimere la nostra creatività e ci danno la soddisfazione di sertirci utili";
" è n posto di combattimento per me stesso alla ricerca di ciò che sarà il mio domani".