PROGETTO "SECONDO NOI" - AGENZIA DI CITTADINANZA DELLA II MUNICIPALITA’ DEL COMUNE DI NAPOLI

Per saperne di più chiama lo 081 262063 dalle ore 9.00 alle ore 13.00

1 AGOSTO 2013

La Fondazione “Massimo Leone” onlus insieme a Un Uovo Mondo, Hermon ed   Energia Sociale ha vinto il bando promosso dal CSV Napoli e dal Comune di Napoli per avviare una nuova agenzia di cittadinanza.

La sede in via dei Ferri Vecchi 19, Napoli, presso la Chiesetta “Santa Maria La Palma” offrirà una serie di servizi per tutti i cittadini della II Municipalità della nostra città.

Le attività progettuali proposte saranno le seguenti

• Servizio di assistenza leggera alle persone anziane: consegna spesa; ritiro farmaci, certificati e ricette mediche; ascolto e counselling telefonico, compagnia per gli anziani ed invio ai servizi territoriali della Municipalità.
  • Banca del tempo e delle risorse: attivazione di una rete di relazioni paritarie e solidali all’interno di un quartiere con gravi disomogeneità socio-culturali.
  • Promozione di forme di mutualismo tra cittadini: diffusione di una serie di azioni volte a promuovere forme di mutualismo tra i cittadini.
  • Attività integrative: consulenza psicologica, mediazione familiare e counselling per sostenere le persone durante momenti di criticità e per promuovere una cultura dello stato di benessere psico-fisico.