PROGETTO "DONARE UN SORRISO"

Da anni la FML collabora con l’ISTITUTO SUPERIORE “ALFONSO CASANOVA” di Napoli con un progetto che favorisce l’integrazione virtuosa dell’apprendimento scolastico messo a servizio della collettività.

Attraverso i Professori Roberto Catalini e Procolo Di Bonito della sezione odontotecnica, infatti, gli alunni che imparano come impiantare protesi dentarie tarano i loro modelli applicativi su persone senza dimora che fanno richiesta di assistenza presso l’ambulatorio della FML. Questa sinergia consente di donare un nuovo “sorriso” a chi si trova a vivere in stato di bisogno colmando quel grande vuoto sanitario che investe l’assistenza odontoiatrica pubblica che cura l’aspetto della salute ma non riesce a supportare la parte estetica dell’intervento medico.

Avere una bocca curata rappresenta però un elemento importantissimo nel contrasto ai fenomeni di esclusione e marginalizzazione.

Ringraziamo pertanto l’istituzione scolastica e la Dirigente Scolastica Profesoressa Rosaria Anna Stellato , che anche per questo nuovo anno ha previsto il medesimo intervento applicativo fondendo insieme prassi didattica, educazione alla cittadinanza e facendo crescere nei propri studenti un grande senso di solidarietà.