ANT Italia e Fondazione Massimo Leone

il decalogo della prevenzione.

PROGETTI

PROGETTO "DONARE UN SORRISO"

Da anni la FML collabora con l’ISTITUTO SUPERIORE “ALFONSO CASANOVA” di Napoli con un progetto che favorisce l’integrazione virtuosa dell’apprendimento scolastico messo a servizio della collettività.

Attraverso i Professori Roberto Catalini e Procolo Di Bonito della sezione odontotecnica, infatti, gli alunni che imparano come impiantare protesi dentarie tarano i loro modelli applicativi su persone senza dimora che fanno richiesta di assistenza presso l’ambulatorio della FML. Questa sinergia consente di donare un nuovo “sorriso” a chi si trova a vivere in stato di bisogno colmando quel grande vuoto sanitario che investe l’assistenza odontoiatrica pubblica che cura l’aspetto della salute ma non riesce a supportare la parte estetica dell’intervento medico.

Avere una bocca curata rappresenta però un elemento importantissimo nel contrasto ai fenomeni di esclusione e marginalizzazione.

Ringraziamo pertanto l’istituzione scolastica e la Dirigente Scolastica Profesoressa Rosaria Anna Stellato , che anche per questo nuovo anno ha previsto il medesimo intervento applicativo fondendo insieme prassi didattica, educazione alla cittadinanza e facendo crescere nei propri studenti un grande senso di solidarietà.

« TORNA ALLA LISTA DEI PROGETTI »