BEHONEST

Essere BEHONEST certified significa essere un ente non profit che risponde ad alti standard di qualità verificati di governance, compliance, financial quality, reputation e social impact.

DIVENTA VOLONTARIO

Non basta fare il bene...bisogna farlo BENE!

(D. Diderot)

Il volontariato rappresenta il centro della nostra attività. Senza il valido aiuto, il sostegno e l'impegno costante di tante anime gentili che sono ancora appassionate e dedite al proprio prossimo sarebbe impossibile mantenere in vita una realtà come quella che si è venuta a formare all'interno della nostra Fondazione.

Nello stesso tempo però, "essere volonatrio" rappresenta un impegno serio, emotivamente intenso ed è anche una responsabilità. Ciò comporta da parte nostra una cura particolare e la necessità di dedicare spazio, tempo ed un adeguato accompagnamento a chi volesse intraprendere questo tipo di esperienza.

E' possibile rivolgersi direttamente ai nostri servizi e fare richiesta di volontariato contattando lo 081262063, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 dal lunedì al giovedì in modo da poter conoscere la nostra realtà, proporre la propria idea di volontariato attivo e mettere a servizio dei più deboli la parte più preziosa che possiamo donare all'altro: il nostro tempo.

L'intera equipe degli operatori coordinerà e supporterà chiunque desideri avviare un'esperienza a contatto con le persone che si rivolgono ai nostri servizi nel rispetto delle comuni sensibilità.

Per i ragazzi più giovani segnaliamo la possibilità di aderire al Servizio Civile Volontario Nazionale, da anni la FML infatti partecipa al progetto in partenariato con la Caritas Diocesana di Napoli, gli stessi sono invitati a monitorare il sito della diocesi in cui vengono pubblicati il bando, i termini della selezione e le scadenze periodiche.